Seleziona una pagina

ARTICOLI

Crédit Agricole ha 6 milioni di clienti in Italia
Di Redazione |
Pubblicato il 11 Febbraio 2026
In aumento nel 2025 sia il totale dei finanziamenti (103 miliardi di euro) che la raccolta (346 miliardi)

Crédit Agricole ha presentato i risultati 2025 del gruppo in Italia: un utile netto pari a 1,402 miliardi di euro conferma l’Italia come secondo mercato domestico, con una dinamica positiva dei ricavi che hanno superato i 5,1 miliardi di euro. La performance del Gruppo guidato da Hugues Brasseur, amministratore delegato di Crédit Agricole Italia e Senior Country Officer, si riflette nel sostegno all’economia reale con un totale di finanziamenti pari a circa 103 miliardi di euro (+1,9% a/a) e una raccolta salita a 346 miliardi di euro (+1,6% a/a). Anche Crédit Agricole Italia ha presentato i risultati relativi al 2025. L’utile netto consolidato si attesta a 797 milioni di euro, sostanzialmente in linea rispetto all’anno precedente.
«Concludiamo un 2025 dai risultati positivi, raggiunti grazie al contributo fondamentale di tutte le nostre colleghe e i nostri colleghi. L’Italia si conferma un mercato chiave del Gruppo Crédit Agricole, con oltre 6 milioni di clienti e contribuendo con 1,1 miliardi all’utile netto del Gruppo. Questi risultati si confermano in linea con le sfide del Pmt di Gruppo ACT 2028, un progetto di crescita che valorizza le eccellenze di tutte le linee di business, in un disegno strategico coerente e coeso», ha dichiarato Hugues Brasseur.
La banca ha consolidato il primo posto tra le banche universali in Italia per Indice di Raccomandazione Clieante – IRC, e ha acquisito nel 2025 circa 212mila nuovi clienti (+13% a/a).