Seleziona una pagina

ARTICOLI

Crédit Agricole: obiettivo 6,5 milioni di clienti italiani
Di Redazione |
Pubblicato il 23 Novembre 2025
Svelato il piano a medio termine 2028 della banca francese nel nostro Paese

Crédit Agricole ha illustrato il Piano a Medio Termine 2028 che presenta novità importanti anche per le attività italiane guidate da Hugues Brasseur, amministratore delegato di Crédit Agricole Italia e Senior Country Officer. Tra i principali target del Crédit Agricole in Italia si registrano il consolidamento come Banca Universale e un percorso di crescita organica che si pone l’obiettivo di superare i 6,5 milioni di clienti (+0,4 milioni entro il 2028). L’utile previsto rappresenterebbe il 20% circa degli utili del Gruppo Crédit Agricole, confermando l’Italia come secondo mercato domestico e una solida generazione di redditività.
Brasseur ha dichiarato: «Con il Piano a Medio Termine 2028, facendo leva sulle competenze di tutte le linee di business, Crédit Agricole in Italia conferma la propria strategia di crescita sostenibile, fondata sull’innovazione digitale, l’eccellenza del servizio e l’impegno verso clienti, colleghi e territori».
Nel campo dell’innovazione si rafforzano gli investimenti per accelerare lo sviluppo di Blank Italia, società creata per semplificare la gestione finanziaria di liberi professionisti e microimprese, attraverso un’applicazione completamente digitale. Il Piano si focalizza inoltre sul rafforzamento della presenza nel segmento Mid Corporate, grazie alla solidità di Crédit Agricole Italia e all’esperienza di CA Corporate & Investment Bank, e su un nuovo approccio alla longevità: grazie all’esperienza maturata da Amundi e CA Vita, tra le iniziative si prevede la creazione di uno strumento di consulenza capace di colmare il deficit pensionistico.