Seleziona una pagina

ARTICOLI

Confassociazioni compie dieci anni e festeggia con i Summer Award
Di Redazione |
Pubblicato il 10 Luglio 2024
Erano presenti alla cerimonia, tenutasi alla Pinacoteca del Tesoriere, numerose personalità di spicco del mondo istituzionale, imprenditoriale e associativo

Partecipata e dinamica, la cerimonia di consegna dei Confassociazioni Summer Awards, che si è tenuta ieri 2 luglio presso la prestigiosa Pinacoteca del Tesoriere in Piazza di S. Luigi de’ Francesi a Roma. L’evento, organizzato in occasione della chiusura del decennale di Confassociazioni, ha visto la partecipazione di numerose personalità di spicco del mondo istituzionale, imprenditoriale e associativo.
La serata è iniziata con un elegante aperitivo pomeridiano, seguito dalla cerimonia di premiazione alle ore 19.00. Tra i premiati figurano importanti rappresentanti delle istituzioni e dell’imprenditoria italiana: S.E. Cardinale Fernando Filoni, Gran maestro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme; Maria Elisabetta Alberti Casellati, ministro per le Riforme; Carlo Nordio, ministro della Giustizia; Anna Ascani, vice presidente della Camera dei Deputati; Edoardo Garrone, presidente Erg e Gruppo Sole 24 Ore; Agostino Ghiglia, componente Garante della Privacy; Anna Lambiase, presidente Cdp Venture; Alessandra Priante, presidente Enit; Claudia Cattani, presidente Bnl Bnp Paribas; Eleonora Evi, segretaria di Presidenza Intergruppo Parlamentare per i Diritti degli Animali; Guglielmo Giovanelli Marconi, docente universitario Unimeier; Carmine Lo Sapio, sindaco di Pompei; Ferdinando Brachetti Peretti, presidente IP Italia; Flavio Ghiringhelli, country manager Emirates Italia; Camilla Dei, amministratore delegato Gruppo DEI; Marco Rettighieri, presidente We Build Italia; Raimondo Grassi, presidente Tea Energia e vicepresidente Ase; Valeria Lazzaroli, presidente Ente Nazionale per l’IA; Giuseppe De Martino, general manager Hotel St. Regis Roma; Sandro Bottega, presidente Bottega SpA. Mystery Award ad Adriana Apicella, direttore generale di Confassociazioni.
Dopo la cerimonia di premiazione, la serata è proseguita con un esclusivo cocktail party, celebrando il successo di Confassociazioni e il suo impegno nel promuovere l’associazionismo professionale e la collaborazione con le istituzioni. «Il grande successo per la cerimonia di chiusura del decennale della nostra Confederazione, una serata partecipata, intensa, ricca di emozioni» ha dichiarato in una nota il Presidente di Confassociazioni Angelo Deiana «è stata anche un importante momento di networking e di confronto tra i rappresentanti delle istituzioni, dell’imprenditoria e dell’associazionismo, confermando il ruolo di primo piano di Confassociazioni nel panorama italiano».

Nella foto, da sinistra: Palmiro Noschese, presidente Confassociazioni Tourism Food Hospitality, Elisabetta Alberti Casellati, ministro per le Riforme, Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni, Federica De Pasquale, vicepresidente nazionale Confassociazioni con delega alle Pari Opportunità, e Adriana Apicella, direttore generale di Confassociazioni.